project
Se è fondamentale non perdere le radici, riteniamo ugualmente importante lo sviluppo del linguaggio progettuale e delle tecniche; progettare deriva etimologicamente dalla parola “proiectare”, significa letteralmente “gettare avanti”.
altrovolume contiene molteplici significati: la parola “altro” identifica il desiderio di cogliere l’importanza della differenza, mentre “volume” riporta al pensiero di una massa, materia che prende forma, ma anche ad una narrazione raccontata in un libro/tomo nel quale immergersi per vivere storie mai vissute.
La rappresentazione grafica del marchio evidenzia un crescendo di intensità, un motivo “sonoro” che incide nei nostri sensi e che richiede attenzione. Una comunicazione che vede un payoff mettere in rilievo la storicità - un’azienda madre nata nel 1975 - e la “residenza tipologica” delle collezioni - il living.
Il catalogo che sarà presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano - presso il NH Milano Rho - sarà realizzato in carta Fedrigoni Materica, una carta pregiata che comunica l’attenzione verso la materia prima, la natura ed il senso fisico del prodotto cartaceo; numerose altre declinazioni grafiche saranno proposte al visitatore in una logica di immagine coordinata aziendale.
Un nome ed una identità per un nuovo brand ideata e costruita da gumdesign, studio creativo toscano che dal territorio recupera risorse, sogni e visioni verso un futuro sostenibile.