Arredamento contemporaneo, design italiano

Un nuovo brand

Un nuovo brand dedicato all'abitare contemporaneo nasce da Rosini Home, storica azienda fondata nel 1975 nel distretto produttivo toscano; altrovolume ricerca un contatto diretto verso la contemporaneità, ma senza dimenticare la tradizione e la storia del territorio che ha visto nascere uno dei distretti produttivi più importanti in Italia.

Arredi su misura

Materie prime, accessori e finiture sono al centro di ogni lavorazione aziendale per non perdere l'alta qualità artigianale ottenuta in quasi cinquanta anni di vita aziendale. 

artigianalità, tradizione ed innovazione

L'artigiano è il primo anello su cui fondiamo l'intero processo produttivo, "meccanismo" necessario per poter sviluppare e realizzare le collezioni della nostra azienda. La tradizione è il motore primo che trasporta la nostra passione dal 1975; storia e conoscenza, territorio e sensibilità artigianale sono gli ingredienti necessari per tramandare e sviluppare  verso il futuro l'arte del "saper fare italiano". Ricerca sui materiali naturali e sulle finiture, tecnologia avanzata per una produzione consapevole, rapporto quotidiano e diretto con i nostri artigiani sono necessari per unire tradizione ad innovazione.

ricerca e sviluppo

Gli uffici Ricerca e Sviluppo, i laboratori artigianali interni ed i progettisti lavorano quotidianamente per una produzione attenta al processo produttivo ed al continuo miglioramento del risultato finale per realizzare complementi d'arredo che possano esprimere al meglio la qualità del buon design italiano.


design

Design e sartorialità sono le caratteristiche primarie che - grazie ad un completo controllo di ogni fase di produzione - determinano l'eccellente livello qualitativo aziendale. Particolare attenzione viene posta per un uso sensibile della materia prima e per evitare scarti durante le lavorazioni. Alla produzione di divani e poltrone si è affiancata la realizzazione di pouf, tavoli, paraventi e tappeti per rispondere alle richieste del mercato internazionale. Nel 2024 nasce il nuovo brand altrovolume.

Materiali di prima qualità